Nuovo “Franco Ossola”, c’è collaborazione Marzorati-Aurora. Ora tocca al Comune

Novità sul fronte del bando per la ristrutturazione dello stadio di Varese. I due contendenti potrebbero lavorare insieme a un ambizioso progetto sportivo a Masnago

VARESE – Eppur si muove (qualcosa). Dopo mesi di silenzi e incertezze, ci sono novità sul fronte della ristrutturazione del “Franco Ossola” e del relativo bando per i lavori finalizzati a dare nuova vita allo stadio varesino.

Il bando del Comune, tra difficoltà e posticipi di chiusura, ha visto due “vincitori”, uno è Pier Luigi Marzorati, leggenda della Pallacanestro Cantù (già…), ingegnere a capo di un gruppo di soggetti, e l’altro la società Città di Varese insieme ad Aurora Immobiliare. Ma, rivela lo stesso Marzorati, le strade dei due contendenti potrebbero con ogni probabilità unirsi avendo loro già firmato un accordo per portare avanti insieme il progetto che prevede interventi di progettazione, gestione ed efficientamento energetico dell’impianto.

Ora la palla passa a Palazzo Estense, che dovrà questa volta dare risposte rapide senza le consuete complicazioni burocratiche che hanno caratterizzato diversi dossier della vita cittadina. Varese aspetta il suo nuovo stadio per quello che dovrebbe diventare un moderno polo sportivo in quel di Masnago a beneficio di tutte le realtà, compresa la pallacanestro. E se per realizzarlo servirà la mano di un rivale canturino, ce ne faremo una ragione.