Controlli con l’autovelox nelle vie Giovanni XXIII e Adige e sulla superstrada della Malpensa in territorio di Cardano al Campo venerdì 21 e mercoledì 26 febbraio.
Lo rende noto, sul sito del Comune, una nota della polizia locale di Cardano al Campo, «al fine di rendere trasparente la propria attività finalizzata al controllo della velocità mediante apparecchiature elettroniche», con l’obiettivo di «sensibilizzare e invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti di velocità e prevenire così gli incidenti stradali».
L’apparecchiatura mobile utilizzata rileva la velocità dei veicoli sia in avvicinamento sia in allontanamento. I servizi di rilevazione, aggiunge comunque la polizia locale, potranno essere attivati anche localmente in base a particolari situazioni che si dovessero verificare anche in altre vie comunali.
Anche Cardano al Campo, dunque, come già Casorate Sempione, comunica ufficialmente i controlli della velocità mediante autovelox, sottolineando la volontà di prevenire, con questo, pericoli e incidenti. E sulle vie cittadine tornano dunque i controlli, dopo le proteste sollevate la scorsa estate da molti automobilisti per l’alto numero di contravvenzioni elevate, in particolar modo sulla via Adige, per eccesso di velocità.
© riproduzione riservata