Il Carnevale bosino entra nel cuore dei festeggiamenti. Ieri, all’Ata Hotel di via Albani c’è stata la premiazione della ”Mascherina Famiglia Bosina”, con la sfilata dei bambini in maschera, il tradizionale ballo in maschera e la merenda offerta.
Dalle 20.30 invece, la festa è stata tutta per i grandi. All’ Hub di Buguggiate è andata in scena “RebelOtt”, festa in maschera riservata ai giovani maggiorenni con musica e dj ad ingresso libero.
E oggi al via il Carnevale nel centro città. Dalle 14.30, sfileranno i carri e i gruppi allegorici, con distribuzione di vin brulè e zucchero filato.
Apriranno la sfilata le brasiliane ed i brasiliani, poi i trampolieri ed il primo carro della Famiglia Bosina.
Mantre il discorso finale del Re Bosino sarà alle 16.30 in piazza Repubblica, con la premiazione dei carri, danze brasiliane e lo spettacolo dei Trampolieri “I giullari del 2000”.
Attenzione alla viabilità: dalle 13 alle 18 il centro sarà chiuso al traffico (via Sacco dalle 12.30 alle 20). Provenendo da via Magenta non si potrà proseguire verso piazza Repubblica e piazza Monte Grappa (resta aperto l’ingresso al parcheggio) e da via Metastasio si potrà proseguire solo su via Sant’Antonio (aperta la corsia per l’accesso parcheggio Aci).
Il divieto di sosta sarà dalle 11 alle 19 nelle vie interessate dal passaggio dei carri. L’ordinanza completa sulla viabilità si può consultare sul sito del comune di Varese (www.comune.varese.it). La polizia locale ricorda inoltre che, nella giornata di oggi, sarà vietato utilizzare e vendere bombolette schiumogene. Non si scherza: sono previste multe che vanno dai 25 ai 500 euro. Attenzione anche all’abbigliamento: meglio farsi trovare preparati all’invasione di coriandoli e stelle filanti.n V. Fum.
© riproduzione riservata