GALLARATE – Non serve andare fino in Baviera per respirare le sensazioni e la gioia dell’Oktoberfest; questo fine settimana infatti Gallarate si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera festeggiando l’Oktoberfest in Piazza Guenzati. Il 12 e 13 Ottobre, dalle 11:30 alle 23:30, il cuore della città accoglierà tutti coloro che desiderano vivere l’atmosfera autentica del tradizionale evento bavarese, tra birra originale, prodotti tipici e tanta musica.
Per l’occasione Piazza Guenzati sarà adornata con addobbi originali dell’Oktoberfest, per ricreare il più fedelmente possibile l’ambientazione della famosa festa tedesca. I visitatori potranno gustare birre autentiche e specialità culinarie tedesche come bretzel, wurstel e crauti, il tutto accompagnato da musica tradizionale bavarese che animerà l’intero weekend.
L’evento è organizzato dall’associazione N.A.GA (negozianti associati gallaratesi) , dal Distretto urbano del Commercio e Confcommercio, e patrocinata dal Comune di Gallarate. «l’Oktoberfest è un evento che unisce persone di ogni età e cultura in una celebrazione di amicizia e divertimento. Vogliamo portare l’atmosfera calorosa e accogliente di Monaco di Baviera qui a Gallarate, senza allontanarsi da casa, offrendo ai visitatori un’esperienza unica» spiegano gli organizzatori.