OLGIATE OLONA Strade di sangue, perde la vita un motociclista olgiatese di 54 anni. L’incidente è avvenuto verso le 18 di mercoledì nel tratto sanremese dell’autostrada A10: Valter Lavatelli, questo il nome della vittima, stava viaggiando sulla sua moto in direzione di Genova quando sul viadotto “Sasso”, per cause ancora da stabilire, avrebbe tamponato l’ultima delle auto in coda, una Volkswagen Golf, sulla sua stessa corsia di marcia. In quel tratto di strada si era formata una lunga coda causata da un autotreno in panne.
Sull’asfalto non sarebbe stato trovato nessun segnale di frenata, anche se i rilievi che aiuteranno a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono ancora al vaglio della polizia stradale di Imperia Ovest, subito arrivata sul luogo dell’incidente insieme a un’autoambulanza del 118, una squadra dei vigili del fuoco e i volontari di Emergenza Ponente.
Inutile la corsa verso il più vicino pronto soccorso, quello di Saint Charles di Bordighera: per l’olgiatese non c’era più niente da fare. Le condizioni dell’uomo erano talmente critiche che non è stato possibile trasportarlo al vicino ospedale di Pietra Ligure. A quanto pare Valter Lavatelli aveva una seconda casa a Cipresso in via Bonfante dove era intenzionato a trasferirsi.
Il 54enne lascia la moglie, un figlio di 19 anni e una figlia di 23 anni. La salma è stata trasportata a Genova, dove per ora si trova ancora.
f.artina
© riproduzione riservata