OLGIATE OLONA Lo sport dovrebbe insegnare alle nuove leve i valori della vita. Ma troppo spesso si rivela un cattivo maestro. Capita allora che una partita persa divenga il pretesto per lasciarsi andare ad atti che con De Coubertin hanno ben poco a che fare.
Quanto è capitato all’Acd Olgiate Olona calcio è ancora più triste, perchè i protagonisti in negativo sono ragazzini.
Domenica 27 novembre, al termine della partita di campionato contro l’Us Bosto,
lo spogliatoio occupato dalla squadra ospite è stato letteralmente messo a soqquadro dagli atleti della storica società varesina. Forse per la rabbia seguita alla sconfitta – l’incontro è finito 5 a 3 per l’Olgiate Olona – i calciatori del Bosto hanno sfondato due caloriferi, rotto specchi e ribaltato tutto ciò che hanno trovato nel locale.
Lo scempio è stato ripreso da una telecamera e il video è stato pubblicato sul sito internet della Adc Olgiate e sui vari gruppi facebook delle associazioni olgiatesi. In questo modo è stato reso pubblico, «quello che un gruppo di ragazzini ha imparato sul rispetto dell’ospitalità concessa, della cosa pubblica, a disposizione di tutti», commentano i dirigenti della società.
I responsabili sono giocatori della categoria Allievi-Eccellenza, classe 1996. Hanno potuto agire indisturbati: il loro allenatore in quel frangente non era con loro. «
e.romano
© riproduzione riservata