Ladra bloccata dai carabinieri dopo un furto al centro commerciale. Si tratta di una donna di 32 anni, straniera, già nota alle forze dell’ordine per reati specifici.
La giovane si trovava all’interno dell’Esselunga di Olgiate Olona. Sembrava una normale cliente che si aggirava tra gli scaffali del negozio come se nulla fosse in cerca di qualche acquisto a un buon prezzo.
A un certo punto, però, sperando di non farsi notare da nessuno, ha iniziato a saccheggiare il negozio asportando prodotti per un valore di alcune centina di euro. In pochi istanti aveva fatto la spesa a sbafo ma un dipendente del centro commerciale si era accorto di tutto.
La donna, sentitasi forse braccata, si è allontanata rapidamente con la refurtiva nascosta in una borsa sperando di farla franca. In pochi istanti ha tentato la fuga ma è stata subito bloccata. Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castellanza, coordinati dalla compagnia di Busto Arsizio. La ladra è stata perquisita: nella borsa è stata ritrovata la refurtiva, poi riconsegnata al centro commerciale, e la donna è finita in manette per poi essere trasferita al carcere femminile di Monza.
P. Vac.
© riproduzione riservata