Olgiate Olona Guidava l’auto sulla quale è morta Francesca senza avere la patente. E con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge spagnola. Per questo Brian Rovera, il fidanzato dell’olgiatese 23enne Francesca Lunardi rimasta uccisa domenica pomeriggio in un incidente stradale sull’isola di Formentera, si trova ora in stato di fermo sull’isola iberica. Al trentenne era stata ritirata la patente in Italia qualche mese fa per lo stesso motivo. Intanto si va chiarendo anche la dinamica dello schianto: la Renault 4 con a bordo i due ragazzi avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un’area
di servizio, dalla quale però uscivano due motociclisti. Il primo è riuscito a schivare la macchina, il secondo l’ha centrata in pieno: si tratta di un italiano di 41 anni, residente da anni sull’isola dove è motlo conosciuto anche perché è il responsabile della locale Protezione civile.
Il tasso alcolemico riscontrato a Brian è pari a 0,45 milligrammi per litro di aria soffiata, superando il limite di 0,25 milligrammi oltre il quale scattano le sanzioni sul territorio spagnolo. Intanto gli amici utilizzano facebook per inviare messaggi di vicinanza e di conforto a Brian in questo difficile momento. “Forza Brian siamo con te”. E ancora: “In questi momenti è facile giudicare, ma io vorrei solo abbracciarti”.
f.artina
© riproduzione riservata