Omicidio e tentato omicidio: il 9 maggio inizia il processo a Marco Manfrinati

Il processo rappresenterà un momento cruciale per la famiglia Limido-Criscuolo, che attende giustizia per la tragedia che ha colpito la loro vita (foto d'archivio)

VARESE – Il 9 maggio 2025 alle ore 9.30 si aprirà il processo a carico di Marco Manfrinati, accusato dell’omicidio del suocero Fabio Limido e del tentato omicidio della moglie Lavinia.

La data dell’udienza è stata fissata al termine dell’udienza preliminare, durante la quale il difensore dell’imputato, Fabrizio Busignani, ha lasciato aperta la possibilità di richiedere una perizia psichiatrica, già negata in fase preliminare.

Nel frattempo, il difensore della parte civile, Fabio Ambrosetti, ha dichiarato di essere pronto ad affrontare il processo con la convinzione che il giudice abbia valutato un esito presumibilmente condannatorio. Ambrosetti ha anche ribadito il suo rifiuto della ricostruzione della legittima difesa proposta dalla difesa di Manfrinati, promettendo di confutare tale tesi mostrando i video pertinenti direttamente nell’aula della corte d’Assise.