Openjobmetis cerca duecento posizioni professionali

Alessia Carrino, team leader dell’agenzia varesina, illustra le attuali opportunità di lavoro

Addetti alla vendita, magazzinieri, addetti alla gastronomia per la grande distribuzione ma anche neolaureati in materie informatiche e scientifiche e nuove figure nell’ambito della comunicazione.

Sono ben duecento le posizioni di lavoro aperte di Openjobmetis, l’agenzia per il lavoro con sede a Gallarate, nella zona del milanese. Un’opportunità importante ovviamente anche per chi, soprattutto del sud della provincia di Varese, ma anche da tutto il varesotto, cerca un nuovo lavoro; un segnale incoraggiante di ripresa anche per il mercato del lavoro sul territorio lombardo, il cui sistema produttivo dimostra di essere vivo. L’agenzia varesina, la prima e unica quotata sul mercato di Borsa Italiana, ha annunciato nuove opportunità d’impiego; a Milano e provincia, sono circa duecento le posizioni aperte. Nella grande distribuzione, le aziende cercano in particolare addetti alla vendita, repartisti, magazzinieri e addetti alla gastronomia; tra le caratteristiche più richieste, spiccano oltre all’esperienza pregressa nelle specifiche mansioni, anche una buona disponibilità e flessibilità oraria.

Per il settore horeca, sono aperte posizioni lavorative per addetti di sala, camerieri e chef de rang; richiesta la conoscenza della lingua inglese, oltre a un adeguato standing, modi cortesi e flessibilità oraria. Aperte posizioni di lavoro come addetti al costumer care per aziende operanti in diversi settori e società di servizi; richieste in particolare, figure di staff a tutto tondo, che sappiano gestire problematiche e reclami fino alla conseguente risoluzione dei problemi. In questo caso non è

richiesta esperienza nel settore; le offerte possono rappresentare un importante punto di partenza per entrare nel mondo del lavoro e maturare importanti e sempre utili capacità di problem solving. Richiesti anche personal assistant, con conoscenza di almeno due lingue stranieri, l’inglese fluente e un’altra lingua che può essere il francese, il tedesco o il russo. Possibilità di lavoro anche per addetti al recupero crediti e figure legate al mondo della contabilità, da figure junior a esperti contabili con conoscenze specifiche per la lettura dei bilanci.

Tra le novità, posizioni aperte per neolaureati in materie informatico scientifiche, in particolare ingegneria informatica e meccanica, sempre più richiesti ma difficili da trovare e nuove figure nell’ambito della comunicazione con richiesta focalizzata in particolare su candidati per la gestione di social network aziendali.

«L’area del milanese sta offrendo numerose possibilità a chi è in cerca di un’occupazione e noi di Openjobmetis siamo felici di supportare le aziende e le persone a raggiungere i propri obiettivi – afferma Alessia Carrino, team leader dell’agenzia varesina – è sicuramente un periodo caldo perché si va incontro al Natale e successivamente al periodo dei saldi, ma le opportunità aperte non riguardano solo questo arco temporale, la grande distribuzione o l’horeca».

Le aziende stanno cercando profili professionali nuovi rispetto al solito. «Diverse sono le figure di staff che vengono richieste durante tutto l’anno come gli addetti al custumer care – prosegue Carrino – o gli addetti al recupero crediti e i personal assistant. Per non parlare della richiesta di neolaureati in materia informatico scientifiche su cui puntiamo molto o delle nuove figure nell’ambito della comunicazione rivolte soprattutto alla gestione dei social network». E’ possibile consultare tutte le offerte di lavoro disponibili e candidarsi direttamente sul sito dell’agenzia varesina www.openjobmetis.it.