Archiviati gli allenamenti interni e le sessioni a Milano, la Openjobmetis si prepara a entrare nel vivo del precampionato. Giovedì 5 settembre, alla palestra “Teola” di Livigno, la squadra di coach Herman Mandole affronterà la Dolomiti Trento, guidata dall’ex Paolo Galbiati, in quella che sarà la prima vera partita della nuova stagione per la Pallacanestro Varese.
Il team varesino è partito per la località montana in provincia di Sondrio dopo l’allenamento di mercoledì, giusto in tempo per acclimatarsi e svolgere una sessione di rifinitura prima della sfida, prevista alle ore 18. Questo incontro aprirà la Valtellina Summer League, una manifestazione che prosegue la tradizione del leggendario “Valtellina Circuit”. Nei prossimi giorni si sfideranno anche Cantù-Cremona e Cantù-Trento, mentre Varese affronterà la Vanoli Cremona domenica 8 settembre alle 18 a Sondrio.
Dubbi di formazione e rientri importanti
Contro Trento, coach Mandole valuterà se impiegare Nico Mannion, tenuto a riposo nell’amichevole di sabato scorso a Milano a causa di un leggero problema alla schiena. È possibile che il playmaker giochi alcuni minuti, con una presenza più consistente prevista per domenica. Tutti gli altri giocatori sono a disposizione, compresi Gabe Brown e Justin Gray, che hanno recuperato da lievi infortuni. Matteo Librizzi, fermo dall’infortunio alla spalla di febbraio, è stato pienamente reintegrato e ha già giocato con l’Olimpia.
Campagna abbonamenti: riapertura in presenza
La Pallacanestro Varese ha annunciato la riapertura in presenza della campagna abbonamenti per la stagione 2024-25. Gli abbonamenti saranno sottoscrivibili presso la Itelyum Arena nei giorni di mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13 settembre (16-19), e sabato 14 settembre (10-13 e 15-18). I prezzi rimangono invariati, e gli abbonati della scorsa stagione mantengono il diritto di prelazione. L’acquisto online rimane comunque disponibile.
I numeri di maglia
La società ha reso noti i numeri di maglia per la nuova stagione. Ecco la lista completa:
- 0 Kaodirichi AKOBUNDU-EHIOGU
- 1 Jordan HARRIS
- 2 Davide ALVITI
- 4 Niccolò MANNION
- 5 Justin GRAY
- 13 Matteo LIBRIZZI
- 18 Nicolò VIRGINIO
- 24 Elisee ASSUI
- 28 Abdel FALL
- 44 Gabe BROWN
- 50 Jaylen HANDS