Openjobmetis sul podio dell’affidabilità: «È una spinta per la crescita sostenibile»

Nuovo prestigioso riconoscimento per l’azienda guidata da Rosario Rasizza. Incassato il Cribis D&B rating 1. L’ad: «Un orgoglio». E una garanzia per i partner

Nuovo prestigioso riconoscimento per Openjobmetis, che dopo la quotazione in Borsa, si vede attribuire il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione BtoB. L’agenzia per il lavoro varesina che ha sede a Gallarate, ha ottenuto il riconoscimento Cribis D&B rating 1 da parte dell’omonima società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane e estere. Il Cribis D&B rating 1 è un riconoscimento di grande valore che ogni anno viene assegnato solo al 6% delle oltre cinque milioni di imprese italiane.

È un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo sintetico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo, vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento e presenza di informazioni negative. Parametri nei quali Openjobmetis ha dimostrato tutte le sue qualità positive che le hanno fatto meritare il riconoscimento. Cribis D&B, fa parte del gruppo Crif spa e fornisce il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 230 milioni di imprese estere, grazie all’appartenenza al D&B Worldwide network. Soddisfatto ovviamente l’amministratore delegato dell’azienda Rosario Rasizza. «Siamo orgogliosi – dichiara Rasizza – di aver ricevuto questo riconoscimento da Cribis D&B, perché dimostra la solidità e il buon lavoro realizzato dalla società nel corso degli anni».

La fine del 2015 è stata contraddistinta per l’azienda varesina dalla quotazione a Piazza Affari delle proprie azioni. «Il rating di massima affidabilità commerciale – spiega l’amministratore delegato – assume ancora più valore nell’ambito di una società quotata al segmento Star, quello dedicato da Borsa italiana alle società ad alti requisiti, quale è openjobmetis dallo scorso 3 dicembre». Se l’anno passato si è concluso come meglio non si poteva per l’agenzia per il lavoro di Gallarate, anche l’inizio del 2016 è improntato al successo. Il Cribis D&B rating 1 è rilasciato solo ed esclusivamente alle aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico commerciale e sono virtuose nei pagamenti dei fornitori, proprio come nel caso della Openjobmetis. Il riconoscimento appena ottenuto è la conferma del livello di solidità della società varesina ed anche una garanzia per tutte le aziende che hanno scelto Openjobmetis come partner commerciale.

L’amministratore delegato come d’abitudine guarda al futuro dell’azienda e ai nuovi scenari, leggendo in chiave futura il riconoscimento ottenuto, «che rappresenta – sottolinea Rasizza – una spinta a proseguire lungo il percorso di crescita sostenibile che da sempre ci contraddistingue». Tutta la breve storia di Openjobmetis, un’azienda giovane nata nel 2011, è contrassegnata dalla crescita, a partire dalla fusione tra Openjob, fondata nel 2001 con Metis. Tra le ultime società controllate dal gruppo, che nel tempo ha effettuato numerose acquisizioni, c’è anche Seltis, specializzata in attività di ricerca. Openjobmetis si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa 400 milioni di euro nell’esercizio chiuso a dicembre 2014. Il Cribis D&B è un ulteriore passo in avanti, che spingerà l’azienda varesina a crescere ancora sul mercato.