Un nuovo incidente sul lavoro ha scosso Milano, con un giovane operaio albanese di soli 18 anni coinvolto in un tragico incidente avvenuto in via Senato 13, nel pieno centro della città.
L’operaio è caduto da un cantiere edile situato all’interno di un edificio oggetto di lavori di ristrutturazione, precipitando da un’altezza di circa 10 metri. Il rapido intervento dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco è stato fondamentale per recuperare il giovane dalla profondità del cavedio in cui era caduto, grazie a un’operazione complessa e coordinata.
Una volta riportato in superficie, l’operaio è stato immediatamente affidato alle cure dei sanitari del 118, che hanno constatato la gravità delle sue condizioni e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorritori, si sono recati anche gli agenti della polizia locale per avviare le indagini sulla dinamica dell’accaduto e accertare le cause dell’incidente, al fine di garantire la massima sicurezza nei luoghi di lavoro.