FERNO Drammatico infortunio sul lavoro in via Quarto, un operaio precipita da un’impalcatura. Ora è gravissimo in ospedale. L’infortunio è avvenuto poco dopo le 13.30 di oggi, il ferito è un moldavo di 39 anni regolarmente residente a Torino e dipendente di un’impresa edile piemontese. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio dei funzionari dell’Asl di Cardano al Campo, competenti per incidenti di questa natura.
Stando a quanto ricostruito sinora l’operaio stava lavorando su un’impalcatura a sei metri d’altezza. Il capannone al civico 40 di via Quarto non ospiterebbe ad oggi alcuna attività. L’operaio stava lavorando alla manutenzione della copertura dello spazio produttivo. Per cause ancora da appurare è caduto nel vuoto schiantandosi al suolo sotto gli occhi dei colleghi.
Immediata è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto l’ambulanza della Croce Rossa, l’automedica e l’elisoccorso. Le condizioni dell’operaio sono apparse subito estremamente gravi: l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Nella caduta ha sbattuto la testa rimediando un’emorragia celebrale gravissima. Le sue condizioni sarebbero disperate. I funzionari dell’Asl hanno intanto aperto un’indagine sull’accaduto come da prassi.
b.melazzini
© riproduzione riservata