TRADATE – Nel pomeriggio di lunedì 7 aprile, un’importante operazione congiunta delle forze dell’ordine è stata realizzata nell’area boschiva adiacente al Parco Pineta di Tradate, finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il servizio, coordinato dalla Squadra Mobile della Questura di Varese, ha visto il coinvolgimento degli agenti della Polizia di Stato di Varese, con il supporto della Squadra Cinofili di Milano, del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, dei Carabinieri della Tenenza di Tradate e delle Polizie locali di Tradate e Venegono Superiore.
Le forze dell’ordine hanno concentrato i loro sforzi sul monitoraggio delle zone boschive e sul controllo delle arterie stradali che circondano il Parco. Durante l’operazione sono stati fermati 52 veicoli e identificate 89 persone. Tra i casi più significativi, un uomo con precedenti penali è stato denunciato per aver violato un foglio di via obbligatorio, mentre un altro è stato segnalato all’Autorità amministrativa per essere stato trovato in possesso di piccole quantità di cocaina e hashish.
Nel corso della perlustrazione dell’area boschiva, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato diverse dosi di droga, probabilmente abbandonate da pusher operanti nella zona. Inoltre, è stato smantellato un bivacco utilizzato per la preparazione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, che includeva anche una postazione per il pernottamento.