Origgio, rapinato dell’auto e dell’incasso del pub

ORIGGIO Uscito dal suo locale dopo una serata di lavoro si è ritrovato davanti una pistola e un rapinatore incappucciato che gli ha intimato di consegnare tutto l’incasso e l’automobile.

È la disavventura capitata, domenica notte, al titolare del Buonavista Pub, un locale di via Vecchia per Saronno al confine tra Origgio e la città degli amaretti lungo la statale Varesina. Erano da poco passate le 3 quando l’uomo è uscito dal locale dopo aver chiuso la propria attività. Era appena arrivato alla sua auto, una Mini Cooper, quando si è ritrovato davanti un uomo incappucciato con tanto di pistola spianata. Il rapinatore, con un accento straniero, ha intimato al proprietario di consegnargli l’incasso. Non contento si è anche fatto dare le chiavi della vettura e si è allontanato a tutta velocità.

Con il cellulare il titolare che subito contattato i carabinieri che in pochi minuti hanno posizionato dei posti di blocco. Nonostante tutte le precauzioni prese però, il malvivente è riuscito a dileguarsi. Dai primi accertamenti contabili, realizzati nella mattinata di lunedì prima che l’uomo si presentasse in caserma per formalizzare la denuncia, il bottino si aggirerebbe intorno ai 2.500 euro.

f.tonghini

© riproduzione riservata