Origgio, va in cenere Ferrari da 200mila euro

ORIGGIO  Il sogno di una vita, atteso per oltre 2 anni e costato oltre 200 mila euro, è andato in fumo sabato sera alla periferia cittadina quando, probabilmente a causa di un problema elettrico, è completamente bruciata la Ferrari F430 spider di un milanese di 40 anni.

È successo poco dopo l’una quando l’uomo stava percorrendo via Cantalupo seguito da un amico anche lui a bordo di una Ferrarsi, la Testarossa. Ad un tratto si è accordo che l’altro aveva iniziato a lampeggiare e proprio mentre si chiedeva quale fosse il motivo di quella segnalazione luminosa, ha visto e sentito il fumo arrivare dal fondo dell’abitacolo.

Ha accostato e armato di telefonino ha contattato la centrale operativa del 115. In pochi minuti sono arrivati sul posto i pompieri del distaccamento dei vigili del fuoco di Saronno. Nonostante l’impegno e il tempestivo intervento dei pompieri l’auto è stata completamente avvolta dalle fiamme ed è improbabile che possa essere recuperata. Illeso ma abbattuto il proprietario che aveva atteso oltre due anni per coronare il suo sogno di possedere quella Ferrari.

Le fiamme potrebbe essere state causate dalla rottura del serbatoio, ma siccome il conducente non ha sentito odore di benzina l’ipotesi è stata scartata. Più probabilmente a scatenare l’incendio è stato un corto circuito da cui è partita la prima scintilla.

f.tonghini

© riproduzione riservata