Oronzo Canà e Aristoteles, 40 anni dopo

Nel ristorante di Banfi, il celebre “mister” canta la ninna nanna al suo campione brasiliano, regalando ai fan un momento di pura nostalgia

La recente reunion tra Lino Banfi e Urs Althaus ha riacceso la nostalgia per uno dei film più amati della commedia all’italiana, L’allenatore nel pallone.

A distanza di quarant’anni, i due attori si sono ritrovati nel ristorante di proprietà di Banfi, dove l’attore pugliese ha ricreato una scena memorabile: ha cantato la ninna nanna che il suo personaggio, Oronzo Canà, usava per consolare Aristoteles, il calciatore brasiliano afflitto dalla saudade.

https://youtube.com/shorts/nE0mDF_lh1I?si=wEuzYQH9g9-8ha34

Questo breve video è stato accolto con grande entusiasmo dai fan, che hanno subito rivissuto le atmosfere ironiche e affettuose del film.

L’allenatore nel pallone resta uno dei capolavori che meglio rappresentano l’umorismo italiano applicato al mondo del calcio, e il personaggio di Aristoteles, interpretato dall’ex modello svizzero Urs Althaus, è diventato un simbolo della nostalgia e della comicità calcistica.