Ospedale di Luino, Cosentino: “Nuovi ortopedici risultato di un lungo lavoro. Sale operatorie e servizi, a breve altre novità”

Il Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale da tempo impegnato per la valorizzazione del presidio sanitario dell'Alto Varesotto. Il confronto con direzione e personale dell'Asst Sette Laghi

LUINO – “L’arrivo all’Ospedale di Luino degli specializzandi in ortopedia provenienti dal Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini è un’ottima notizia che avevamo annunciato nei mesi scorsi e rappresenta il risultato di un percorso di ascolto che abbiamo intrapreso da tempo lavorando a stretto contatto con la direzione dell’Asst Sette Laghi e il personale sanitario, mettendoli in comunicazione con l’ospedale Gaetano Pini di Milano”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.

“Questa operazione – spiega Cosentino – è parte di una cornice di programma che stiamo portando avanti e che continuerà ad avere come obiettivo la valorizzazione dell’Ospedale di Luino con diversi interventi”.

Come già da me anticipato durante il sopralluogo effettuato nel mese di maggio – aggiunge -, stiamo lavorando per il rifacimento delle sale operatorie su cui entro fine anno mi auguro di dare qualche ulteriore notizia, mentre con il Comune di Luino è in corso un intenso dialogo per incrementare i servizi a supporto del personale sanitario”.

“Prosegue dunque in modo spedito e concreto – conclude il Vice Presidente – il nostro impegno per garantire i migliori servizi sanitari all’Alto Varesotto, puntando sul potenziamento di un presidio fondamentale per tutto il territorio”.