«Ostaggi di immondizia selvaggia»

Gallarate, il parcheggio della zona commerciale di Madonna in Campagna alle prese con l’inciviltà. «E se quei sacchi prendessero fuoco?». La risposta del Comune: esposti nei giorni sbagliati, vigileremo

– Rifiuti dappertutto nel parcheggio del centro commerciale di Madonna in Campagna. Residenti e commercianti sono preoccupati e lanciano l’allarme: «E se qualcosa lì in mezzo prendesse fuoco?».
Il paragone con la “Terra dei fuochi” rischia di essere decisamente fuori luogo, ma chi vive a Madonna in Campagna ha poco da stare tranquillo di fronte allo spettacolo indecoroso dei sacchi viola e dei rifiuti ingombranti che vengono abbandonati senza alcun rispetto per i giorni di passaggio dei mezzi Amsc nel bel mezzo del parcheggio del centro commerciale di via Madonna in Campagna,

dove c’è il bowling per intenderci.
«La situazione diventerebbe pericolosa – secondo i ragazzi dell’edicola-tabaccheria – quando qualche imbecille si dovesse mettere in mente di dare fuoco a tutti quei sacchi, con magari qualche auto parcheggiata accanto». Periodo ipotetico, certo, ma paura legittima, per chi abita o ha la propria attività commerciale nei dintorni del posteggio.
Anche perché non è la prima volta, e i residenti sono esasperati, come ci racconta : «È da settimane che qui regna la discarica. Nonostante l’interessamento dell’assessore e dell’Amsc, la situazione continua ad essere rimasta la stessa, anzi è persino peggiorata con le “new entry” di rifiuti abbandonati».