P4/ Deputati Pdl a Poggioreale: Papa è dimagrito e molto depresso

Napoli, 17 ott. (TMNews) – Profondamente depresso, dimagrito quasi 18 chili e sotto l’effetto di psicofarmaci. E’ questa la descrizione del deputato Alfonso Papa, detenuto nel carcere napoletano di Poggioreale dallo scorso mese di luglio, compiuta da suoi tre compagni di partito, oggi in visita alla struttura penitenziaria.

La delegazione di politici del Pdl, composta dal deputato Amedeo Laboccetta, dal capogruppo alla Camera, Fabrizio Cicchitto e dal senatore Gaetano Quagliariello, ha avuto modo di visitare sia il padiglione Firenze, nel quale è trattenuto Papa, che il padiglione Napoli, ma anche il centro medico e l’ufficio matricole.

“Papa fuma 50 sigarette al giorno e ha perso quasi 18 chili – ha spiegato ai giornalisti Laboccetta – ha la barba molto lunga e gli vengono somministrate 50 gocce al giorno di psicofarmaci. E’ in uno stato di profonda depressione al punto che, in alcuni momenti, ha anche difficoltà nell’esprimersi”. “La sua forza è la fede e la volontà di partecipare al processo da uomo libero – ha aggiunto Quagliarello – Ha detto che tutto quello che c’era da dire è stato detto. La fase inquirente è considerata finita”.

(segue)

Psc

© riproduzione riservata