P4/ La decisione del gip: Papa resta in carcere

Napoli, 27 lug. (TMNews) – Il gip del Tribunale di Napoli, Luigi Giordano, ha respinto l’istanza di scarcerazione, e in alternativa di arresti domiciliari, presentata nei giorni scorsi dai difensori di Alfonso Papa, il parlamentare Pdl coinvolto nell’inchiesta sulla P4 condotta dalla Procura napoletana.

Allineandosi al parere espresso dai magistrati che conducono le indagini (l’aggiunto Francesco Greco e i pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock), il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto sussistenti i presupposti per la misura cautelare in carcere nei confronti dell’ex magistrato. Papa, dunque, resterà in cella. Dalla scorsa settimana, il politico indagato per favoreggiamento e rivelazione di segreto è recluso nel carcere di Poggioreale.

“Siamo dispiaciuti ma non demoralizzati. Aspettiamo di leggere le motivazioni del provvedimento” ha dichiarato l’avvocato Giuseppe D’Alise che difende Papa assieme al collega Carlo Di Casola.

I legali, intanto, hanno già presentato ricorso al Tribunale della Libertà, la data dell’udienza potrebbe essere fissata entro la prossima settimana. C’è invece ancora attesa per la decisione del Riesame sull’appello discusso dai pm inquirenti per sostenere l’ipotesi dell’esistenza di un’associazione per delinquere.

Xjn

© riproduzione riservata