Pakistan/ Hillary Clinton a Lahore nel secondo giorno di visita


Lahore, 29 ott. (Apcom)
– Il segretario di Stato americano, Hillary Clinton, è arrivato questa mattina a Lahore nel suo secondo giorno di visita al Pakistan, paese segnato ieri dal sanguinoso attentato a Peshawar che ha fatto 105 vittime.

Il capo della diplomazia Usa dovrebbe visitare alcune località storiche e religiose, incontrare responsabili politici della regione del Punjab e partecipare a due tavole rotonde con studenti e imprenditori prima di fare ritorno a Islamabad in serata.

“Non sono qui soltanto per la diplomazia ufficiale (…) ma per rispondere alle domande che si pone la gente in Pakistan”, ha spiegato Hillary Clinton in un’intervista diffusa oggi dalle principali televisioni pakistane. “Spero che ci sia l’inizio di una nuova pagina nelle nostre relazioni”, ha aggiunto.

Il capo della diplomazia di Washington ha annunciato ieri aiuti per 85 milioni di dollari per la lotta contro la povertà nel paese asiatico. Gli Stati Uniti si sono impegnati inoltre a uno stanziamento di 125 milioni di dollari per migliorare l’erogazione della corrente elettrica in Pakistan.

(fonte Afp)

Coa

© riproduzione riservata