Pallacanestro Varese carica dopo la vittoria di Sassari. Mandole: “Contro Treviso dobbiamo…”

Il coach argentino mette in guardia i suoi in vista della sfida casalinga di domenica, rimarcando ancora una volta l'importanza di difendere bene, ma ovviamente anche delle transizioni offensive

VARESE – In casa biancorossa si è vissuta una settimana di entusiasmo per la bella vittoria di Sassari. Il ritorno al successo esterno è stata una gradita novità di inizio anno. Il lavoro, dopo tante amarezze, comincia a dare i suoi frutti, ma coach Hermann Mandole non si fida, perché conosce le insidie della gara casalinga di domenica contro la Nutribullet Treviso Basket. Il tecnico varesino mette in guardia i suoi, rimarcando ancora una volta l’importanza di difendere bene, ma ovviamente anche delle transizioni offensive.

Ecco le sue parole:

“È sempre un po’ più facile allenarsi dopo una vittoria perché siamo tutti un po’ più carichi. Ora però dobbiamo concentrarci su Treviso, una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma e che ha uno stile di gioco completamente diverso rispetto alle squadre che abbiamo affrontato nelle ultime uscite. Penso che se non saremo bravi in difesa, così come nelle transizioni offensive, avremo parecchi problemi; se invece riusciremo ad esprimere al meglio il nostro gioco, il nostro stile, e soprattutto la difesa messa in mostra nelle ultime partite, allora avremo qualche possibilità in più di portare a casa la vittoria”.