Pallacanestro Varese, una nuova ala per Kastritis. Ecco Ethan Esposito: domani la presentazione

Classe '99, nato a Napoli ma formatosi negli Usa, arriva dopo una prima parte di stagione disputata con la maglia di Verona in A2, squadra con cui viaggiava a 12 punti e 5.3 rimbalzi di media a partita

VARESE – Domani, giovedì 27 marzo alle 15, presso la Sala IRCA della Itelyum Arena (Piazzale Gramsci, 21100, Varese), si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto biancorosso Ethan Esposito che ieri ha firmato un contratto pluriennale.

Ala classe ’99, Esposito arriva alla Openjobmetis dopo una prima parte di stagione disputata con la maglia di Verona in A2, squadra con cui viaggiava a 12 punti e 5.3 rimbalzi di media a partita. Il giocatore sarà a disposizione di coach Kastritis già dalla giornata di domani.

La carriera di Ethan Esposito


Nato a Napoli il 22 ottobre 1999, Esposito si forma come giocatore negli Stati Uniti dove, terminata l’High School (la Torrey Pines a San Diego), veste la canotta della Sacramento State University, formazione con la quale chiude la stagione 2020-2021 a 18.3 punti, 7.5 rimbalzi e 2 assist di media a partita. Nel 2021-2022 torna in Italia, dove sposa il progetto biennale dell’APU Udine, squadra con la quale raggiunge una finale ed una semifinale playoff. Dalla stagione 2023-2024 è alla Scaligera Verona, dove si distingue per energia, solidità ed affidabilità e dove contribuisce, grazie 10.8 punti e 6 rimbalzi ad allacciata di scarpe, al raggiungimento della semifinale playoff della passata stagione da parte della formazione gialloblu.