Con un comunicato diffuso in data odierna, dopo la promozione conquistata sul campo, la sofferta decisione della società.
“Dopo un’attenta riflessione la Pallavolo Saronno con molto dispiacere comunica che nel prossimo campionato non parteciperà purtroppo al campionato di serie A3″.
“E’ stato un anno ricco di soddisfazioni, molte cercate, altre magari un po’ meno, trovandoci di fronte a un’ottima opportunità tanto bella quanto difficile da imbastire con poco tempo. La Società ha cercato di fare di tutto per riuscire nell’intento di giocare nella terza serie nazionale, ma alcune situazioni hanno richiesto attente riflessioni prima di iniziare qualcosa col rischio di non portarlo a termine.
Saronno ha da sempre intrapreso percorsi che sapeva di poter fare e questa nuova avventura avrebbe rischiato di non concretizzarsi nel modo voluto, pertanto, con molto dispiacere si è deciso di ripartire dalla serie B con un programma ambizioso di crescita con l’obiettivo di tentare una nuova scalata, arrivando però già con la convinzione di poter fare il passo successivo.
Per quanto possa sembrare un boccone duro da digerire, quello che ci contraddistingue da anni è sempre stata la correttezza degli impegni presi, ci rivedremo comunque a inizio campionato più forti e determinati di prima.
Sempre e comunque forza Saronno”.
Dai festeggiamenti per la promozione, alla presa d’atto che, probabimente, non era ancora il momento, fino alla decisione di oggi.
La pallavolo Saronno fa un passo indietro e si prepara a giocare ancora nella Serie B.