Pan porta in scena suo Pinocchio E realizza il sogno di Jacopo

BUSTO ARSIZIO Sono nati come gruppo di amici. Perché amici erano diventati quei genitori di bambini che nel 2006 frequentavano l’asilo di Cairate. Gruppo appassionato di teatro, di musical, soprattutto, che in scena ci andava nelle feste scolastiche, a sostegno delle attività della scuola dei loro piccoli. E bravi lo erano sicuramente. Se adesso sono una compagnia che, seppur amatoriale, calca i palcoscenici.
Il loro nome, Pan, evoca ricordi diversi. Ricorda Peter Pan, personaggio a cui si sono ispirati in un loro musical.

Ma significa anche – e in modo particolare – “Proviamoci anche noi”. Perché proprio la voglia di provare a fare qualcosa per gli altri è ciò che da sempre anima questa compagnia. Per questo giovedì e venerdì, con un musical che ha come protagonista Pinocchio, saranno in scena al teatro Manzoni di via Calatafimi a Busto Arsizio alle 21 per aiutare Jacopo, un bambino di tre anni che necessita di particolari cure per superare difficoltà motorie che lo accompagnano dalla nascita. Affetto da tetraparesi spastica distonica a seguito di un parto piuttosto complicato, Jacopo necessita di un programma mirato di recupero e la sua famiglia vorrebbe poterlo sottoporre a terapie che vengono effettuate all’Health Valley and Hyperbarics di New York, dove ci sono cure che potrebbero rendere più efficace il suo percorso riabilitativo. La fiaba di Pinocchio diventa così la voglia di far diventare realtà un’altra fiaba, quella della felicità completa per Jacopo.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita al costo compreso tra 7 e 12 euro da Fiorilandia e Battistella a Cairate, al Pub del Corso di Somma Lombardo, allo Scarabeo acconciature di Arsago Seprio, alla farmacia Bossi di Casorate Sempione, alla linea bagno Dueci di Cardano al Campo e a Free Style Studio e Sun Flower caffè di Busto Arsizio.

s.bartolini

© riproduzione riservata