Panico in volo: tenta di aprire il portellone d’emergenza, bloccato dai passeggeri

Alta tensione su un volo internazionale: un uomo armato di coltello di plastica ha cercato di aprire la porta d’emergenza, fermato solo dall’intervento dei viaggiatori.

Momenti di puro terrore su un volo della Copa Airlines lo scorso 5 novembre, quando un passeggero ha tentato di aprire il portellone d’emergenza in pieno volo, scatenando il panico a bordo. Secondo testimoni, l’uomo si è alzato dopo circa 30 minuti dal decollo, brandendo un coltello di plastica preso dal vassoio dei pasti, e ha cercato di prendere in ostaggio un assistente di volo per portare a termine il suo folle piano.

Il fotoreporter Cristiano Carvalho, presente sul volo, ha ripreso la scena e raccontato i momenti di caos: “Un assistente ha urlato mentre un altro cercava di bloccarlo, ma era troppo forte. I passeggeri sono intervenuti e lo hanno fermato con le maniere forti, facendogli perdere conoscenza”.

Dopo l’atterraggio a Panama, l’uomo è stato arrestato. La compagnia aerea ha elogiato il sangue freddo dell’equipaggio e dei passeggeri: “Grazie alla professionalità dimostrata, la sicurezza del volo è stata garantita”. Un episodio che ha sottolineato ancora una volta l’importanza della collaborazione tra equipaggio e viaggiatori in situazioni di emergenza.