Mattinata di paura ieri a Porto Ceresio: una piccola di due anni è caduta dalla bicicletta dopo lo scontro con la portiera di una macchina ferma in sosta.
La bimba, subito soccorsa, è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese: le sue condizioni, a livello precauzionale, sono subito state monitorate con attenzione dai medici con attenzione, anche se fortunatamente la piccola non dovrebbe aver riportato danni permanenti. Il botto è avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno in via Butti, a due passi dalla sede del municipio di Porto Ceresio.
Una mattinata tranquilla, come tanti sabati di bel tempo. Un uomo stava passeggiando in sella alla propria bicicletta insieme alla bimba, seduta sul suo seggiolino. A un certo punto, dopo aver parcheggiato in via Butti, un automobilista è sceso dalla macchina aprendo la portiera: proprio in quel momento stava passando la bicicletta con in sella papà e figlia.
Lo schianto è stato inevitabile. Sull’incidente gli agenti di polizia locale di Porto Ceresio stanno facendo chiarezza. Fatto sta che dopo lo scontro contro la portiera dell’auto l’uomo è caduto al suolo, riportando una brutta ferita alla gamba, mentre la bimba è volata a terra picchiando la testa. Una brutta botta, che ha fatto temere il peggio. La piccola però è sempre rimasta vigile e cosciente, comprensibilmente molto spaventata per l’incidente. Il padre, ferito alla gamba, ha perso invece diverso sangue.
L’uomo è stato soccorso da alcuni passanti: in particolare una donna, dopo avergli prestato le prime cure, gli ha stretto attorno alla ferita uno scialle. Poi è stato accompagnato in un vicino studio dentistico dove è stato ulteriormente curato e tranquillizzato. Per una questione più che altro precauzionale, considerando la giovanissima età della piccola, sono stati richiesti i mezzi di soccorso del 118 che in pochi istanti hanno raggiunto via Butti. Papà e figlia sono stati poi trasportati al pronto soccorso in codice rosso. Qui hanno ricevuto tutti i trattamenti medici sanitari necessari.
L’automobilista ha seguito da vicino le fasi dei soccorsi mantenendosi in contatto con i feriti per essere aggiornato sulle loro condizioni che comunque sarebbero rassicuranti.
Un sospiro di sollievo dopo la grande paura del mattino. Gli agenti della polizia locale di Porto Ceresio intanto stanno definendo la dinamica in modo da chiarire le circostanze di quanto accaduto.
© riproduzione riservata