Venezia, 8 mag. (TMNews) – Una maxi celebrazione a Mestre, il ‘tour’ in gondola e il saluto a Venezia: giornata in due tappe quella di Benedetto XVI che oggi chiude la visita nel nord-est. La prima visita in Italia del 2011, la 22esima nel suo Pontificato, si snoda tra la città friulana di Aquileia e quelle venete di Mestre e Venezia.
Questa mattina, Benedetto XVI celebrerà la solenne messa nel parco San Giuliano, a Mestre, dove sono attese 200mila persone.
Nel pomeriggio, dopo un primo momento nella Basilica di San Marco, Papa Ratzinger potrà ammirare il panorama della laguna a bordo di una maxi-gondola, la stessa che portò Giovanni Paolo II nel 1985. Il Pontefice farà dunque visita alla Basilica della Salute, per un incontro con il mondo della cultura e dell’economia, prima di fare rientro, in serata, in Vaticano.
Durante la visita ad Aquileia, ieri pomeriggio, Papa Ratzinger ha chiesto che ci sia una nuova generazione di politici cattolici attenti al bene comune e ai valori della famiglia, della vita, dell’accoglienza.
Ssa
© riproduzione riservata