Parcheggio selvaggio? Ecco la soluzione del sindaco di Vilnius

Vilnius, 3 ago. (TMNews) – L’eroe dei ciclisti, il castigamatti dei pedoni. Gli appellativi per il sindaco di Vilnius potrebbero essere numerosi, pari almeno al numero delle auto parcheggiate male nelle nostre città.

Così, Arturas Zuokas, ha realizzato un sogno che molti tengono nel cassetto: alla guida di un blindato – e naturalmente davanti alle telecamere – ha letteralmente “schiacciato” una Mercedes parcheggiata su una pista ciclabile cittadina. “Una provocazione sociale”, l’ha definita lo stesso sindaco, fautore delle maniere forti contro la maleducazione delle quattroruote, “per attirare l’attenzione su come comportarsi in città ed incoraggiare le persone ad informare attivamente la polizia delle infrazioni al codice della strada”.

La sequenza è stata filmata da un’equipe televisiva svedese con la partecipazione di un attore nel ruolo del maleducato, e sfortunato, proprietario della Mercedes. L’auto è stata acquistata appositamente per girare la scena, spiega il municipio di Vilnius.

Fcs

© riproduzione riservata