Dopo la vittoria di domenica contro l’Inveruno, stavolta ad Appiano gentile la Varesina si “accontenta” di un pareggio.
Contro il Fenegrò, squadra di Eccellenza, i rossoblù hanno raccolto un 1-1, restando comunque imbattuti in questo pre campionato. Diversamente rispetto agli altri due test amichevoli contro Pro Sesto ed Inveruno, stavolta la Varesina è passata in vantaggio salvo poi essere raggiunta.
È successo tutto nel primo tempo: al gran gol di Buzzi, gran tiro all’incrocio dei pali, ha risposto Schiavano su rigore, ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo. La stanchezza e la gambe pesanti hanno poi fatto la loro parte,
e nel secondo tempo è successo davvero poco. Da registrare, comunque, il fatto che Spilli avesse fatto allenare i suoi anche al mattino prima dell’amichevole. Assenti per precauzione Marco Rossi e Claudio Miale, usciti un po’ acciaccati dalla sfida di domenica contro l’Inveruno e quindi tenuti a riposo. Nonostante il pareggio, il mister è apparso soddisfatto del lavoro fatto dai suoi, consapevole anche che la fatica si è fatta sentire. Oggi la squadra eseguirà di nuovo la doppia seduta, mentre domani l’allenamento è programmato solo al mattino; dal pomeriggio, il rompete le righe per qualche giorno di meritato riposo. Le fatiche riprenderanno infatti lunedì 17 al pomeriggio, in preparazione al quarto test amichevole di questo precampionato, mercoledì 19 a Ponte Tresa contro l’Olimpia, squadra di Promozione. Quel campo è speciale per la società di Venegono e Castiglione, perché nel 2014 proprio lì la Varesina, vincendo 3-1, si guadagnò la Promozione in Eccellenza. Come dimenticare, infatti, la storica esultanza di Max Di Caro che segnò e corse a baciare la nonna a bordo campo. Si avvicina anche il rientro del bomber Simone Moretti, che causa una micro frattura al piede sinistro, non ha ancora giocato.