Parigi, Michelle Obama e le figlie visitano Torre Eiffel


Parigi, 6 giu. (Apcom)
– La First Lady americana, Michelle Obama, e le due figlie, Malia e Sasha, 10 e 7 anni, sono arrivate ieri sera verso le 21,25 alla Torre Eiffel a Parigi per una visita privata. Giunta davanti al monumento a bordo di una Chevrolet, Michelle Obama ha dato la mano a decine delle centinaia di persone presenti, fra cui molti americani. Presente anche il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, venuto a farle un breve saluto.

L’aereo che trasportava Michelle Obama e le figlie aveva preceduto quello del presidente Barack Obama, che è atterrato alle 21,13 all’aeroporto parigino di Orly.

Dopo le visite a Ryad, al Cairo e in Germania, Obama assisterà oggi alle cerimonie del 65esimo anniversario dello Sbarco degli alleati in Normandia del 6 giugno 1944. A margine delle cerimonie ufficiali, sarà ricevuto a Caen dal presidente francese Nicolas Sarkozy. Sempre oggi, Obama pronuncerà un discorso davanti a 9.000 invitati, fra cui 2.000 americani, al cimitero americano di Colleville-sur-mer, 50 chilometri ovest di Caen.Eccezionali le misure di sicurezza dispiegate per questa visita privata e ufficiale di Obama a Parigi e in Normandia. Obama rientrerà negli Stati Uniti domenica mentre la famiglia resterà un giorno in più a Parigi.

(con fonte Afp)

Ihr

© riproduzione riservata