VERGIATE Si chiama “SpideRap” ed è un rivoluzionario metodo di allenamento sportivo. Tutto made in Vergiate. È qui infatti che opera il suo inventore, Rudy Alexander Rossetto, che nel 2009 ha ideato il metodo R.A.P. (acronimo di Rudy Alexander Program). Docente e preparatore atletico, Rudy ha brevettato una speciale cintura elastica che è impiegata nelle sue lezioni alla Palestra Olimpo di Vergiate per il riscaldamento sportivo, per lo stretching e per esercizi di allenamento cardiovascolare e di tonificazione muscolare.
Lo strumento ha già conquistato la Fitness Wellness 2011 di Rimini: alla fiera oltre 1700 persone hanno potuto provarne i benefici, e oggi lo SpideRap è diventato uno sport a tutti gli effetti.
«La cintura dà maggiore intensità all’allenamento – spiega il suo inventore – dato che per eseguire i movimenti occorre maggior controllo e concentrazione per vincere le resistenze degli elastici. L’allenamento con gli elastici migliora forza, tono muscolare ed ha un effetto brucia grassi abbinato all’esercizio aerobico. Inoltre i 7 magneti posti nella cintura (3 nella parte addominale e 4 nella parte lombare) hanno effetti importantissimi sulla postura: SpideRap agisce su tutti i tipi di nevralgie, rigidità, gonfiori». E il 19 giugno gli appassionati del fitness potranno sperimentare la cintura a Vergiate: alla palestra Olimpo ci sarà l’open day, una giornata intera dedicata allo SpideRap.
f.artina
© riproduzione riservata