– A febbraio arriverà a Varese Marracash con “Status”: inizia un nuovo anno di appuntamenti con gli artisti alla Casa del Disco.
Per il primo giorno del prossimo mese, alle 15, i fan potrano incontrare e farsi una foto con il rapper di Barona che presenterà il nuovo album. L’attesa per il seguito di “King del rap”, pubblicato nel 2011 e presentato anche quel caso a Varese, è quasi finita. È stato lo stesso artista ad annunciare tutte le novità tramite i suoi profili del social network.
«Rappo come se dovessi ancora affermarmi, su una palla da demolizone come Miley» afferma in “Vendetta”, pezzo nel quale si scaglia senza mezzi termini contro le logiche di mercato e i pregiudizi del mondo dell’hip hop, «Tu mettiti l’anima in pace, la mia è in guerra. E prima l’ho detto a mia madre, poi a Universal».
Dopo sette mesi dall’uscita del primo singolo, arriva il lavoro completo, il quarto fatto di canzoni inedite realizzato tra Londra,
Milano e Los Angeles.
Un ritorno in grande stile quello di Marra, al secolo Fabio Bartolo Rizzo, che nei giorni scorsi ha postato sulla sua pagina Facebook la tracklist. L’anticipazione ha permesso di scoprire la presenza di diciotto tracce ricche di collaborazioni interessanti che pescano nel panorama musicale italiano, dal rap al pop.
Marracash ha collaborato con artisti come Tiziano Ferro nel brano “Senza un posto nel mondo”, Neffa in “Nella macchina”, Fabri Fibra in “Vita da Star”, Guè Pequeno in “Di nascosto” e tanti altri.
Tra i brani più iconici “Sindrome depressiva da social network” conferma la capacità dell’artista di raccontare il mondo con sferzante realismo e sarcasmo. Alla produzione hanno lavorato sodo Sonny CRSN e 24SVN, Denny the Cool, Ishi, Don Joe, Neff-U, Deleterio, Marz, Takagi & Ketra, Banf, S1 & M-Phazes, D-Ross, Blatta & Inesha, Medeline, Neffa, 2nd Roof e Marz.
È un “pezzo da 90” anche il personaggio che ha ha collaborato per il mastering: Gavin Lurssen, vincitore di 5 Grammy Awards.
Per quanto riguarda l’appuntamento all’instore di piazza del Garibaldino, per foto e autografi entrerà chi acquista il cd direttamente nel negozio. Per i dischi presi nei giorni precedenti farà fede il pass fornito con lo scontrino.