Parte “Vergiate in classica” Da oggi spazio alla musica

Un’estate in musica per quattro tardo pomeriggi in piazza Baj (appuntamento alle 18) in cui abbandonarsi a note d’autore e concedersi un aperitivo con gli artisti a fine concerto.

E’ “Vergiate in Classica”, manifestazione voluta dall’assessorato alla Cultura di Antonella Paccini che lancia in paese un’offerta assolutamente nuova e intrigante, sotto la direzione artistica del maestro Roberto Bacchini.

Si comincia oggi, 18 giugno (ore 18) con “Prokofiev il ribelle, Liszt il Dongiovanni”: al pianoforte Micaela De Rubertis.

Quindi, martedì 25 giugno “Promenade a Paris” con Elisa Ghezzo al flauto e Raoul Moretti all’arpa. Il 2 luglio, sarà la volta di “Dante, versi d’amore”: Roberto Bacchini al pianoforte, Francesco Postoriuo al violino, mentre la voce sarà di Paolo Zoboli.

Infine, il 9 luglio, “Danze in concerto” con Ornella Cipponi al pianoforte, Nicoletta Currelli al flauto e Mario Milani alla fisarmonica.

L’ingresso è sempre libero e gratuito. Al termine delle prime tre serate, apertivo con gli artisti, mentre per l’ultimo appuntamento sarà possibile anche prenotarsi per una cena in terrazza (in questo caso a pagamento, 20 euro) sempre in piazza Baj, sede della biblioteca comunale.

© riproduzione riservata