Parto d’emergenza al Pronto soccorso di Angera: mamma e bimbo stanno bene

La giovane si è presentata in travaglio nella notte: il piccolo è nato al Carlo Ondoli, poi il trasferimento al Del Ponte.

ANGERA – Una nascita improvvisa ha movimentato la notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 aprile all’ospedale Carlo Ondoli di Angera. Una giovane donna, in travaglio avanzato, si è presentata al Pronto soccorso del presidio ospedaliero del Basso Verbano, dove non è più attivo un punto nascite né un reparto di pediatria dal 2017. Nonostante ciò, il personale medico è intervenuto prontamente, assistendola fino al momento del parto.

Il bambino è venuto alla luce senza complicazioni sotto la supervisione del medico di Pronto soccorso e dell’anestesista di turno. L’Azienda sanitaria ha fatto sapere in mattinata che sia la mamma che il neonato stanno bene.

Subito dopo la nascita, grazie all’attivazione della rete STEN (Servizio Trasporto Emergenza Neonatale), entrambi sono stati trasferiti all’ospedale Del Ponte di Varese per ulteriori controlli, come previsto in questi casi. Una bella notizia che si è conclusa nel migliore dei modi, nonostante la situazione d’emergenza.