Partorisce dopo l’incidente Neonata in prognosi riservata

TRADATE C’è un banale tamponamento alla base della triste vicenda che ha coinvolto una giovane tradatese in avanzato stato di gravidanza che in questi giorni sta vivendo un drammatico incubo in cui è piombata suo malgrado. Qualche giorno fa, mentre era alla guida della sua macchina in direzione di Saronno, la ragazza è rimasta coinvolta in un sinistro, la cui dinamica è al vaglio della polizia locale di Mozzate, in provincia di Como, che si è occupata dei rilievi di rito. L’incidente, che è accaduto appunto a Mozzate, lungo la provinciale Varesina, non ha avuto conseguenze pesanti per i mezzi coinvolti. Purtroppo però ha avuto dei risvolti preoccupanti per la bambina che la donna portava in grembo al momento dello scontro.

L’urto ha provocato uno schiacciamento dell’addome della venticinquenne che è immediatamente stata soccorsa dai sanitari della Croce azzurra di Mozzate. All’arrivo dei soccorritori la giovane mamma era in stato di palese agitazione, preoccupata per le sorti della piccola che portava in grembo. Visto l’avanzato stato di gravidanza della venticinquenne tradatese, che al momento dell’incidente era già all’ottavo mese e consapevoli dei rischi per la piccola, i sanitari l’hanno trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, dove, riscontrate alcune possibili criticità per lo stato di salute della piccola, alla donna è stato immediatamente praticato un taglio cesareo.

Purtroppo, per uno strano scherzo del destino, quello che per mesi era stato atteso come un lieto evento si è trasformato in un dramma. Appena dopo la nascita i medici hanno avuto la conferma del fatto che la neonata aveva subito delle lesioni, tali da procurarle dei seri problemi di salute. Il tutto per cause direttamente imputabili ai traumi subiti durante l’incidente. Ancora oggi, a distanza di giorni dello scontro in Varesina, la piccola rimane ricoverata in prognosi riservata nel reparto neo natale dell’ospedale comasco e, anche se le fonti ospedaliere mantengno uno stretto riserbo sulla vicenda, sembra che le condizioni della neonata siano preoccupanti.

Una vicenda davvero terribile, che trasforma in un incubo uno dei momenti più intensi della vita come la gravidanza e la nascita di un figlio. Rimane ancora da definire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se sembrerebbe che tutto sia da ricondurre all’improvvisa immissione in strada di un tir, che ha provocato la brusca frenata di una macchina che si trovava nella traiettoria del mezzo pesante. Così, per evitare un’impatto, ne è stato generato un altro e l’auto della donna ha finito per tamponare il primo veicolo. Con conseguenze davvero pericolose visto il suo stato di gravidanza.

b.melazzini

© riproduzione riservata