Pasqua a tutto basket con il Garbosi 2025: trionfano Olimpia e Urania Milano

Grande successo per l’edizione 2025 - la numero 46 - del torneo giovanile: applausi per i ragazzi in campo e per l’atmosfera da festa.

Anche quest’anno il Trofeo Garbosi ha infiammato l’Itelyum Arena di Masnago nel tradizionale appuntamento pasquale (giunto alla 46^ edizione) con il grande basket giovanile. Sotto gli occhi di un pubblico appassionato, centinaia di ragazzi under 13 e under 14 si sono sfidati regalando spettacolo e talento, confermando l’evento come vetrina d’eccezione per il futuro della pallacanestro italiana.

A sollevare il trofeo tra i più giovani è stata l’Olimpia Milano, protagonista di una vera e propria prova di forza contro la Basket Ticino Academy, battuta con un sonoro 115-66. Emozionante e combattuta fino all’ultimo secondo, invece, la finale under 14, dove l’Urania Milano ha avuto la meglio sui padroni di casa di Varese Basketball con il punteggio di 78-76.

Più in ombra le formazioni locali nella categoria under 13: la rappresentativa giovanile della Pallacanestro Varese si è classificata decima, mentre Academy Varese ha chiuso al dodicesimo posto.

Ma come sempre, il Garbosi è stato molto più di un torneo: tra le premiazioni – a cui hanno partecipato il patron Paolo Vittori e coach Gianni Chiapparo – e la tradizionale sfilata finale delle squadre, l’atmosfera è stata quella di una vera festa dello sport, all’insegna della passione e dello spirito di squadra.