Niente tregua dal maltempo per la giornata di Pasqua: il Varesotto, così come buona parte del Nord Italia, è interessato da una perturbazione che porta piogge diffuse sin dal mattino, in particolare su Piemonte, Lombardia occidentale, Orobie e Valtellina. Nel pomeriggio i rovesci si faranno più intensi, con la possibilità di qualche temporale. Le temperature restano miti, tra i 14 e i 18 gradi, con venti da est-sudest sulla pianura e neve sopra i 1800 metri sulle Alpi.
Lunedì dell’Angelo (Pasquetta) vedrà un miglioramento: dopo un inizio di giornata con nuvolosità irregolare, sono attese schiarite progressivamente più ampie soprattutto su Piemonte e Lombardia occidentale. Il tempo sarà asciutto e le massime saliranno fino a 20 gradi.
Martedì sarà una giornata prettamente primaverile, con cielo soleggiato e temperature comprese tra i 21 e i 23 gradi. Tuttavia, nel pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità sulla Lombardia orientale, con possibili piogge in estensione durante la notte.
Mercoledì torneranno le precipitazioni, anche sotto forma di rovesci e temporali, con cielo molto nuvoloso per gran parte della giornata.
Giovedì ancora instabile, ma con segnali di miglioramento nel pomeriggio e più sole in pianura. Le previsioni a lungo termine lasciano ben sperare: per il 25 aprile è atteso tempo soleggiato.