Pasquetta di sole e primi giochi d’acqua alla Schiranna, ma all’orizzonte tornano pioggia e temporali

Dopo una domenica di Pasqua segnata dal maltempo, il lunedì dell’Angelo ha portato un’anteprima d’estate: bimbi a piedi nudi nel lago e famiglie all’aria aperta. Ma già da oggi pomeriggio torna l’allerta meteo, in attesa di un 25 aprile soleggiato e un fine settimana instabile.

Non è ancora estate, ma il lungolago della Schiranna, il 21 aprile, giorno di Pasquetta, ha offerto un primo assaggio di bella stagione. Complici le temperature miti e il cielo finalmente sereno dopo la Pasqua piovosa, in molti si sono riversati lungo le sponde del lago. Alcuni bambini, attratti dall’acqua, si sono tolti le scarpe per giocare a riva, inaugurando simbolicamente la stagione.

Ma il tempo è destinato a cambiare. Oggi, mercoledì 23 aprile, nonostante un mattino con cielo limpido, dal pomeriggio è previsto l’arrivo di una perturbazione che ha spinto la Protezione civile lombarda a diramare un’allerta meteo.

Per il 25 aprile, invece, si prevede una giornata soleggiata e calda, con temperature massime fino a 23 gradi. Il fine settimana, però, si annuncia più incerto: sabato 26 aprile sarà variabile, con passaggi nuvolosi, mentre domenica 27 tornerà la pioggia, confermando un trend già visto lo scorso anno, con l’ultima parte di aprile segnata da frequenti cambi di tempo.