CITTIGLIO – Tutto è pronto a Cittiglio per celebrare la vittoria di Giuseppe Saronni nel campionato del mondo di Goodwood 1982. Presso la struttura coperta del Festiamo Park questa sera, sabato 3 settembre, alle ore 20.45, il giornalista Beppe Conti e Giuseppe Saronni dialogheranno con il pubblico in occasione della presentazione del volume dedicato alla vittoria nel mondiale britannico.
Domani mattina, domenica 4 settembre, tutti in bicicletta con Giuseppe Saronni a guidare il gruppo lungo i 59 chilometri della cicloturistica “Pedala con Saronni”, la manifestazione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana con il patrocinio del Comune di Cittiglio, è inserita nel contesto delle iniziative di Ciclovarese ed è organizzata dal punto di vista tecnico della Società Ciclistica Orinese in collaborazione con il Gruppo Sportivo Contini, con il ricavato che verrà devoluto a scopo benefico.
In sella ci saranno tra gli altri Silvano Contini, Giovanni Mantovani, Ernesto Natale, Roberto Ceruti, Gianluigi Caretta, Ennio Vanotti e Alessandro Pozzi.
Il programma di domani prevede il ritrovo e le iscrizioni dalle ore 8 presso il Festiamo Park di Cittiglio, prima della partenza che si terrà alle ore 9.15. Il percorso toccherà: Cittiglio, Gavirate, Varese (località Schiranna), Bodio Lomnago, Inarzo, Bernate di Casale Litta, Varano Borghi, Ternate, Cassinetta di Biandronno, Travedona, Brebbia, Ispra, Monvalle, Laveno e Cittiglio. L’arrivo è previsto per le 11.30 e ci sarà un ristoro per tutti i partecipanti. Per i primi 150 iscritti ci sarà una t-shirt celebrativa dell’evento, mentre verranno dati riconoscimenti per i tre gruppi più numerosi.