È stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime un uomo di 40 anni investito ieri sera a Busto Arsizio.
Non è ancora molto chiara la dinamica dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione il pedone stava attraversando la strada in via Magenta, all’altezza del civico 65, quando una macchina lo ha travolto.
Lo schianto, avvenuto poco prima delle 21, è stato terribile: l’uomo è stato sbalzato finendo tramortito sull’asfalto. Le sue condizioni sono subito parse critiche. L’automobilista che lo ha travolto si è fermato per verificarne lo stato. In un attimo sono stati contattati i soccorsi del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Busto Arsizio. Il personale paramedico ha intubato il pedone e dopo avergli prestato le prime cure mediche lo ha trasferito d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove lo hanno ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi resta riservata.
Sul luogo dell’impatto si sono precipitati gli agenti della Polizia locale di Busto Arsizio e i carabinieri della Compagnia di Busto. Gli agenti si sono soffermati a lungo sul posto dello schianto effettuando tutti i rilievi tecnici, in modo da fare piena luce sulle circostanze. Attraverso le testimonianze si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. In pochi minuti in via Magenta si sono assiepati diversi passanti, preoccupati per quello che è accaduto.
© riproduzione riservata