GAVIRATE – Si arricchisce di una nuova puntata la piccola telenovela che ha per protagonisti il Varese Basket e il gruppo australiano Pelligra. Dopo le polemiche delle scorse settimane in merito al mancato pagamento della cifra concordata tra le parti per l’ingresso di Pelligra all’interno della società di pallacanestro varesina, quest’oggi Giovanni Caniglia, amministratore delegato di Pelligra Italia Holding ha rilasciato alcune nuove dichiarazioni.
Durante la conferenza stampa tenutasi all’Istituto Australiano di Sport – AIS a Gavirate, Caniglia ha confermato l’intenzione del gruppo Pelligra di entrare nella società biancorossa, e ha giustificato i ritardi (la data ultima era stata fissata per il 31 ottobre, ndr) con presunti problemi legati alla penalizzazione subita dalla Pallacanestro Varese. “I rapporti con l’Open Job Metis sono ottimi” ha assicurato, rinnovando anche la volontà degli australiani di investire nel capoluogo per creare opportunità di sviluppo e posti di lavoro legati allo sport ed al Basket.
Nelle intenzioni di Pelligra vi sarebbe infatti anche la presentazione di un progetto per il nuovo stadio del calcio, sull’onda del progetto già presentato venerdì scorso dalla società Città di Varese nella conferenza stampa al Palace Hotel. Nel frattempo la Open Job Metis avrebbe presentato una diffida a procedere al versamento pattuito. Dal gruppo Pelligra confermano l’invio del bonifico e la loro linea strategica d’investimento su Varese.