Pendolari in difficoltà: guasti e cancellazioni sulle linee Milano-Domodossola e Cadorna-Varese

Mattinata di disagi sulla Milano-Domodossola e sulla Milano Cadorna-Varese.

Ennesima giornata complicata per i pendolari, venerdì 22 novembre, a causa di problemi tecnici che hanno provocato ritardi, cancellazioni e modifiche di percorso su più direttrici ferroviarie. Sulla linea Milano-Domodossola, un guasto nei pressi della stazione di Sesto Calende ha causato ritardi fino a un’ora e la soppressione di due treni: il 5.56 da Domodossola e l’8.25 da Milano Centrale. Il treno delle 4.56 da Domodossola è stato limitato a Sesto, da dove è ripartito il convoglio previsto alle 7.25 da Centrale.

Anche la linea Milano Cadorna-Varese ha registrato problemi: il treno delle 7.09 diretto a Casbeno si è fermato a Tradate per un guasto tecnico; il convoglio delle 7.39 per Varese Nord ha accumulato ritardi per un problema a un altro treno che ha rallentato il traffico; l’8.50 da Varese Nord verso Cadorna è invece partito alle 9.09 da Tradate.

Infine, sulla linea Porta Garibaldi-Luino, il treno delle 8 è stato cancellato per interventi di manutenzione straordinaria, mentre la Saronno-Albairate ha subito ritardi, soppressioni e variazioni di percorso, aggravando ulteriormente la situazione per i viaggiatori. I lavori di ripristino sulle tratte interessate sono ancora in corso.