L’idea è quella di un po’ di pogo per smaltire i bagordi natalizi. Appuntamento all’insegna del punk-rock sabato 4 all’Arlecchino: sul palco i “Pensione Libano” e i “The Butchers”.
Ovvero due gruppi lombardi che hanno fatto la storia degli ultimi dieci anni sulla scena punk tricolore. Nati nel 1996 in provincia di Lecco, i “Pensione Libano” hanno all’attivo tre album, più un demo omonimo pubblicato due anni dopo la nascita del gruppo. Il lavoro più recente, dato alle stampe dal quartetto comasco nel 2011 dopo dieci anni di pausa discografica, si intitola “È tutto ok?!”.
Esattamente lo stesso anno che ha visto tornare sulle scende i “The Butchers”, anche loro alla terza prova in studio di registrazione. Sabato sera i quattro “macellai” giocheranno in casa, visto che sono tutti originari di Tradate, dove “Buccia”, Tommy, Luca e Victor hanno dato vita alla band nel 2000.
Non è la prima volta che queste due band si esibiscono insieme sul palcoscenico del locale di Vedano. Già in passato, infatti, hanno avuto occasione di incrociare gli strumenti facendo ballare tutta la sala. E la scelta della direzione artistica è all’insegna del motto “squadra che vince non si cambia”.
E insomma, ci sia o meno qualche “chiletto” da smaltire dopo le feste, gli ingredienti ci sono tutti per una serata all’insegna del punk-rock e del pogo più sfrenato insieme a due delle band protagoniste della scena musicale underground italiana.
“L’Arlecchino” si trova in via Papa Innocenzo, 37. Il concerto avrà inizio alle 22.30, l’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo [email protected].
© riproduzione riservata