TRAVEDONA MONATE – Sarà Angelo Fiombo il candidato sindaco della lista civica “Vivere Travedona Monate” per le prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Fiombo è giornalista professionista e vicecaporedattore del quotidiano Avvenire, ed è stato già in passato candidato sindaco, ricoprendo dal 2014 al 2019 il ruolo di consigliere di minoranza. Fiombo si è speso tanto in passato per la sua comunità, coinvolto in molte iniziative civiche e in attività di realtà associative locali. Tra questi, la fondazione a inizi anni duemila, con alcuni volontari, del Gruppo Santamanzio, che nel 2005 è riuscito a riaprire l’omonima sala cinematografica della parrocchia, punto di riferimento culturale per tutto il paesino.
Ideatore e organizzatore a partire dal 2008 del festival di musica di strada “Tacalaspina”, cresciuto negli anni. Ancora, fondatore nel 2011 dell’associazione “I Care”, ispirata agli insegnamenti di Don Lorenzo Milani e della Scuola di Barbiana. Dal 2014 al 2019 Fiombo, forte del suo impegno civico e nel sociale, ha intrapreso l’impegno politico con la carica di consigliere comunale. Adesso si candida alla poltrona di primo cittadino.
Le parole di Angelo Fiombo, candidato a sindaco per la Lista Civica “Vivere Travedona Monate”
La nostra lista è completamente civica e trasversale e non ha bisogno di alcun endorsement politico, perché il mio impegno, e quello degli altri candidati, nell’ambito del volontariato e dell’associazionismo di Travedona Monate, testimoniano il nostro essere sempre a servizio del paese.
Penso che le doti più importanti per amministrare bene siano, oltre le competenze professionali, l’umiltà e la capacità di ascoltare le persone. Solo lavorando insieme per il bene di tutti si possono ottenere grandi risultati. Per la nostra lista civica abbiamo scelto questo nome semplice, “Vivere Travedona Monate”, perché abbiamo l’ambizione di far rinascere un paese che oggi pare spento.