SESTO CALENDE Carabinieri e agenti di polizia locale sono finiti in ospedale dopo essere stati aggrediti da un automobilista ubriaco a Sesto Calende. L’uomo, un giovane brasiliano di 27 anni, è stato arrestato dai militari di Sesto Calende e dovrà rispondere delle accuse di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
I due carabinieri e due vigili urbani sono rimasti lievemente contusi (pochi giorni di prognosi per tutti): in via Per Angera si sono vissuti attimi di tensione.
A un certo punto, infatti, il brasiliano è rimasto coinvolto in un incidente all’altezza di via Per Angera. Sul posto per i rilievi sono sopraggiunti gli agenti di polizia locale. Di fronte alla loro richiesta di effettuare il test alcolemico il brasiliano si è subito riscaldato.
A quel punto si è reso necessario l’intervento dei carabinieri. La situazione si è fatta sempre più ad alta tensione, tanto che a un certo punto il brasiliano, scatenato, si è avventato contro carabinieri e vigili aggredendoli. Al termine della colluttazione l’uomo è finito in manette.
b.melazzini
© riproduzione riservata