Siena, 29 apr. (TMNews) – Una persona è morta cadendo dalla Torre di Pisa. Secondo le prime informazioni, verso le 13 si tratta di un ragazzo olandese di circa 20 anni, che sarebbe caduto volontariamente dal quarto anello della torre pendente. Sul posto, oltre all’ambulanza, la polizia, che ha raccolto alcune testimonianze. La scena ha destato forte clamore tra i turisti in Piazza dei Miracoli. La Torre è stata chiusa. Lo scorso 6 giugno una donna pisana di 61 anni si era suicidata dal settimo anello della Torre. Le indagini appurarono che la donna che si suicidò in questo modo soffriva di depressione.
Il monumento è stato da poco liberato dalle impalcature dell’ultimo restauro ai marmi, dopo vent’anni. Il 17 giugno se ne festeggia la completa riapertura.
Nel 2003, un altro giovane di 21 anni si era gettato proprio dal quarto anello della Torre di Pisa. In quel caso, si trattò di un italiano. Il ragazzo aveva lasciato una lettera, per spiegare che la sua decisione era dovuta ad una delusioen d’amore.
Xfi
© riproduzione riservata