Pisani mantiene la promessa Il Consiglio di Marnate è biancoblù

Marnate In consiglio comunale con la maglia e la sciarpa della Pro Patria. Lorenzo Pisani, assessore ai Servizi Sociali del comune di Marnate, ha mantenuto la promessa. E venerdì sera si è puntualmente presentato alla seduta del consiglio comunale di Marnate con addosso i colori biancoblù. Un gesto simbolico per ribadire l’orgoglio tigrotto: «In un momento in cui tutti i media nazionali hanno parlato in termini negativi della Pro Patria, associandola ingiustamente al razzismo, ho voluto dimostrare che sono più

che mai fiero di essere un tifoso biancoblù – ha detto Pisani –  Lo stadio, per me, è una seconda famiglia. E io la mia famiglia la difendo». In consiglio, il gesto è stato apprezzato, e non solo dai colleghi della maggioranza: «Anche alcuni consiglieri di opposizione sono venuti a stringermi la mano» fa sapere Pisani. Che ora rilancia: «Ho deciso di indossare sciarpa e maglia della Pro in tutte le occasioni ufficiali – annuncia l’assessore tifoso marnatese – A cominciare da lunedì, quando parteciperò, su delega del sindaco Cerana, alla prima riunione del laboratorio contro il razzismo promosso dal Comune di Busto. È un modo per dire che noi tifosi della Pro Patria non abbiamo nulla di cui vergognarci».
Pisani conclude lanciando un appello al Milan: «Ho letto che vogliono invitare a Milanello Fabiano Ribeiro, il giocatore del Casale che dice di aver ricevuto un insulto razzista da un ragazzo della Pro. Ecco, al Milan dico: invitate piuttosto la Pro Patria».
Francesco Inguscio

f.artina

© riproduzione riservata